giovedì 11 aprile 2013

commento libro "Il bacio della morte" della scrittrice Marta Pallazzesi


Ciao ragazze, ecco la mia prima recensione, parlerò del libro, letto da poco, "I doni della morte" il primo libro della saga "La casa dei demoni" della scrittrice ventottenne Marta Palazzesi.
Ho trovato questo libro davvero stupendo e non vedo l'ora di leggere il secondo libro che uscirà fra qualche mese e che io andrò subito a comprare! Però prima uscirà una storia che parlerà della vita di Damian (per chi non lo avesse letto il compagno di caccia della protagonista Thea, vi metterò anche la trama per farvi capire meglio).

Trama: 
Thea è una ragazza di diciotto anni, irriverente, simpatica e ribelle. E ha il potere di creare i sogni, un dono raro, ereditato da suo padre, un potentissimo Incubus armeno. In un favoloso palazzo ai confini della Romania, Thea e i suoi compagni vengono addestrati duramente per combattere gli Azura, spietati Demoni del sottosuolo. E Thea si destreggia molto bene nei combattimenti così come la sua migliore amica Serena, la bellissima figlia di Andreas Grigor, il Signore del Palazzo. Le due ragazze sono inseparabili fin dall'infanzia e insieme sognano di sconfiggere i Demoni e magari, un giorno, di innamorarsi di qualcuno di speciale. Ma quando dal nulla arriva un guerriero misterioso e viene assegnato proprio a Thea come compagno di allenamenti, la serenità della ragazza e quella di tutto il Palazzo sono messe a dura prova. Damian è un affascinante Succubus, con un oscuro e doloroso passato, e soprattutto è così sexy che è davvero difficile concentrarsi... È l'inizio della trilogia della "Casa dei Demoni", che si svilupperà in un affascinante mosaico di avventure mozzafiato, personaggi indimenticabili, incredibili colpi di scena, tradimenti, rivelazioni e amori impossibili. E i protagonisti si troveranno a combattere non solo con veri Demoni ma anche con quei demoni interiori che popolano i cuori giovani e irruenti...

Cosa ne penso:
Beh...cosa dire di questo libro, in pratica lo adoro ed infatti l'ho divorato in un solo giorno! Spero che la continuazione esca presto come le due storie; inoltre è scritto in modo molto scorrevole, in modo che venga compreso al volo! L'ambientazione è in Romania, ma la cosa, anzi le cose che mi hanno affascinato di più sono state Damian e Thea: Damian il ragazzo molto solitario dagli occhi verdi, che ha perso entrambi i genitori vivendo con gli azura, i peggiori nemici dei demoni e dei mezzo sangue, Damian è un ragazzo alquanto attraente e cerca di non provare sentimenti per la protagonista, essendo ancora scosso per la perdita dei genitori! Mentre l'altro personaggio che mi ha affascinato è proprio la protagonista Thea, una mezzosangue che, innamorata di Damian è disposta anche a seguirlo fino nel mondo sotterrano, ma lei prova anche qualcosa per Alex uno stupendo principe russo, cugiono della sua migliore amica, cosa succederà alla nostra eroina? Sono ansiosa che arrivi il seguito! Spero sia bello quanto il primo!
Per finire, consiglio a tutti questo libro che mi ha molto affascinata!

Cosa dirà la giuria?
@@@@@
Assolutamente il massimo dei voti: 5 il massimo dei voti!

Nessun commento:

Posta un commento