sabato 4 maggio 2013

Oggi recensirò il libro "Winter" di Asia Greenhorn

Scusate per la mia momentanea assenza!

Esiste un mondo 
dove l'Amore
può uccidere
e rendere Immortali

La trama:

Winter è una londinese di 17 anni. E’ orfana e vive con la nonna. Quando quest’ultima ha un malore, la ragazza viene mandata in un piccolo paese del Galles, Cae Mefus. Dove inizia una vita completamente diversa rispetto a quella dell’immensa e caotica Londra. Qui vive presso una famiglia, i Chiplin, il cui figlio, Gareth, s’invaghisce di lei. Ma Winter a scuola conosce Rhys, bellissimo e magnetico, presidente di un ristretto circolo scolastico. E nonostante Gareth la metta in guardia, l’attrazione tra i due si fa travolgente.

Ma le cose, in quel paese dalle antiche tradizioni, tramandate di generazione in generazione, sono oscure e misteriose, come misteriose sembrano essere anche le cause della morte dei genitori di Winter, e lo strano ciondolo lasciatole in eredità.
E misteriosi sono gli abitanti di Cae Mefus. Chi sono i Chiplin, Gareth, Rhys e tutti gli altri? Ma, soprattutto, chi è veramente Winter? Quella che nella prima versione del titolo veniva identificata come “ultima erede”? Erede di cosa? Di beni e proprietà? Di una maledizione? Un lignaggio? Una specie?


Cosa ne penso:

Nel giorno in cui l'ho comprato non sapevo neanche della sua esistenza ne tanto meno che lo avrei trovato tanto bello ed interessante. Ero entrata in libreria per comprare un altro libro, ma dato che non c'era, ho pensato di prendere questo e non me ne pento! Mi ha colpita da subito il comportamento della protagonista, Winter, che mi raffigura molto nel suo carattere. All'inizio del romanzo troviamo Winter, in una calda giornata estiva, fare colazione e parlare del viaggio, poi annullato che farà con la nonna; questo viaggio verrà annullato a causa di un malessere che trascina la sua adorata nonna in ospedale. La ragazzina è costretta a trasferisci nella piccola cittadina del Galles Cae Mefus (già dal nome mi sembrava un paesino misterioso e infatti così fu). Winter non era affatto entusiasta del suo trasferimento, ma c'era uno specifico motivo per cui era stato scelto proprio quel paese. 

Non voglio raccontarvi tutto perchè altrimenti rovinerei la lettura a molte persone e non voglio farlo quindi arriverò diciamo quasi al sodo: Winter fa parte di una specie di "triangolo amoroso" tra Rhys, il ragazzo che ama alla follia, e Gareth il figlio della famiglia dove andrà a vivere, gli Chiplin (non so se ho scritto bene). Winter lotterà contro la sua vera natura, ma lotterò anche per poter stare con Rhys il suo vero amore. La parte che mi ha sconvolto di più è stato quando Rhys morse Winter e io rimasi stizzita da quella sorpresa, ma lui si ritenne subito un mostro tanto che non desiderava più vivere, ma quando lui la morse di conseguenza divenne immortale, perchè era questo che provocava il sangue della protagonista. Mentre la cosa che ho adorato sono stati i baci tra Rhys e Winter sempre molto passionali e desiderati da entrambi. Però il loro amore e pieno di ostacoli perchè un vampiro non può innamorarsi di una ragazza metà umana e metà vampira, a causa del famoso Patto non si può e mi sembra molto ingiusto reprimere questo splendido amore.

E' un libro che consiglio a tutti ecco il mio voto (userò le chiocciole) massimo dei punti 10:
@@@@@@@@@-libro che ho trovato stupendo e che consiglieri a tutti :)

1 commento: