giovedì 16 maggio 2013

commento libro "night school-il segreto del bosco"

                                                                    La scuola a volte
                                                                   può uccidere

Ciao miei amati lettori ho finito da due giorni il libro di C.J. Daugherty di "night school-il segreto del bosco" ed ecco....

La trama:
La vita di Allie Sheridan è a pezzi. Odia la scuola, il fratello è scappato di casa ed è appena stata arrestata. Per l'ennesima volta. Ma i genitori ne hanno abbastanza e sono determinati a mettere la parola fine ai suoi comportamenti ribelli. Per allontanarla dalle sue pericolose amicizie, decidono così di iscriverla a un collegio per ragazzi difficili, la Cimmeria Academy. Una scuola estremamente sui generis, con un regolamento molto rigido e dalla quale sono banditi cellulari e computer. Gli studenti della Cimmeria Academy sono uno strano gruppo di ragazzi particolarmente dotati, indisciplinati o privilegiati, ma Allie si sente subito a suo agio e in poco tempo si lega ad alcuni di loro: Carter, un ragazzo affascinante ma dalla pessima reputazione, Jo, che diventa la sua migliore amica, e Sylvain, un ragazzo francese di origine algerina a cui nessuno riesce a dire di no. Ma la scuola in cui Allie si trova non è quel che sembra. La notte infatti apre le sue porte alla Night School, una società segreta le cui attività sono un mistero per molti degli studenti. Dopo la morte di una ragazza al ballo d'estate, Allie comincia però a sospettare che la scuola nasconda dei segreti inimmaginabili. Anche la sua famiglia è coinvolta in qualcosa di poco chiaro e le ha mentito sul luogo in cui si trova. Ma perché? Di chi può realmente fidarsi? E cosa accade davvero alla Cimmeria Academy, quando cala la notte?

Cosa penso:
All'inizio ero sicura al 90% che quesro libro fosse un vero e proprio fantasy, ma mai giudicare un libro dalla copertina, infatti non lo era, ma in conpenso è un libro strapieno di miestero, infatti già dall'inizio ero già molto attratta dal mistero che avvolgeva la Cimmeria Academy, ma anche quello che avvolgeva la vita di Cameron, l'affascinante ragazzo già dall'inizio innamorato della protagonista di nome Allie, ma c'è di mezzo anche il fantastico Sylvain che ha cercato di violentarla, ma grazie a Cameron, non ce l'ha fatta, però dopo alcuni capitoli è subito corso a chiedere scusa ad Allie. Cameron, poi, finalmente, ha baciato Allie (aspettavo questo momento da tanto) e hanno unito le loro forze per scoprire il mistero che avvolgeva la scuola e ci sono riusciti. Una cosa che però mi ha sconcertata è stato quanto Jo , la migliore amica di Allie, la accusò dell'incidente del tetto, tutto avvenuto per colpa di svariate persone tra cui Katie e Came, il fidanzato di Jo.
Alla fine poi si verrà a sapere chi ha ucciso l'innocente Ruth e la verità è inimmaginabile.

Quando stavo in biblioteca non avrei mai pensato di prendere questo libro perchè ne avevo in mente un altro "Fallen" (quello che ho iniziato proprio ieri), ma mi sono ritrovata questo libro con una trama così avvicente e non ho potuto fare a meno di prenderlo e non me ne pento.
Di questo libro poi mi è piaciuta Rachel, spuntata verso la fine, ma è una ragazza sincera fin dal primo momento in cui l'autrice l'ha citata.
La cosa affascinante di questo libro è Cameron, il ragazzo con cui Allie alla fin fine si fidanzerà (ho sempre adorato Cameron u.u) mentre Sylvain lo ritengo un po' falso, soprettutto dopo che Cameron gli ha rivelato la verità su di lui, ma io già la sospettavo una cosa del genere, ma Allie, però, ha fatto la cosa giusta.

Ecco i punti:
@@@@--> stelle
ve lo consiglio :)
Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento